Il Bed & Breakfast

Per chi ama la natura della Val Rendena

Il piccolo Chalet in Val Rendena

Lo chalet “Al Tabià” è composto da tre stanze che prendono il nome dei tre principali ungulati selvatici che vivono sulle nostre montagne: Il capriolo, il camoscio e il cervo. La stanza del “Capriolo” è interamente in legno di pino cirmolo, noto per le sue proprietà terapeutiche benefiche per cuore, mente e sonno, con due letti singoli, e con un piccolo balcone. La stanza del “camoscio”, può ospitare fino a quattro persone, poiché dotato di un letto matrimoniale e di un grazioso soppalco in legno con altri due letti singoli (all’occorrenza matrimoniale), ed una piccola finestrella che ricordano la baita del nonno di Heidi. La stanza del “cervo”, è strutturata come la “camoscio”, e gode inoltre di un bagno privato. Tutte e tre le stanze godono di un bellissimo panorama e si affacciano di fronte al ghiacciaio del Carré Alto nel gruppo dell’Adamello. La saletta della colazione, zona in comune per tutti i nostri ospiti, è curata nei minimi particolari, è dotata di TV, con tetto a vista, squarci delle antiche pareti in sassi, travalature antiche e una stufa a legna in muratura che riscalda l’intero piano, costruita in stile “mula” (tipica stufa a legna che si trova nei vecchi masi dell’Alto-Adige).

Perché sceglierci?

Lo chalet “Al Tabià” è la location perfetta per “staccare la spina”. Lasciatevi catturare dall’incantevole panorama, dal profumo del bosco, dal silenzio interrotto solo dal cinguettio degli uccelli e dalla sensazione di pace che la montagna vi offre. Potete semplicemente starvene sdraiati nel prato adiacente a prendere il sole, passeggiare nel bosco, raccogliere funghi, lamponi, fragoline, e se siete fortunati avvistare scoiattoli o caprioli nascosti tra le fronde degli alberi. In circa un’ora e mezza a piedi, raggiungerete la cima Durmont da dove potrete godere di un panorama a 360gradi, spaziando dal lago d’Idro, al gruppo dell’Adamello, la Presanella e il gruppo di Brenta. Le nostre colazioni vi riporteranno indietro nel tempo e vi faranno riscoprire sensazioni e gusti ormai dimenticati. Assaggerete dolci, pane, confetture, bevande fatte in casa e l’ottimo burro nostrano d’alpeggio. Crediamo nella semplicità e genuinità delle cose e per questo offriamo ai nostri ospiti prodotti a km 0 e prodotti acquistati dalle piccole aziende artigiane della valle.

Il team

Un piccolo team, una grande passione.

Iginio

Iginio

Proprietario

Nel 1984 ho iniziato come apprendista nella falegnameria di famiglia. Tutt'oggi, che gestisco io l'azienda, il mio lavoro mi appassiona come il primo giorno, nonostante le fatiche che comporta.

Loredana

Loredana

Proprietaria

Fin da piccola, accompagnata dalla nonna Clara, ho coltivato la passione per la cucina, il cucito e un po' tutte le arti manuali. Vi preparerò deliziose colazioni fatte con prodotti della tradizione, a km 0.